LA POSA DEGLI INFISSI IN RISTRUTTURAZIONE E LA RIQUALIFICAZIONE DEL VANO FINESTRA

LA POSA DEGLI INFISSI IN RISTRUTTURAZIONE E LA RIQUALIFICAZIONE DEL VANO FINESTRA

L’acquisto di nuovi infissi è una decisione importante e può comportare una spesa non indifferente, tuttavia è un OTTIMO INVESTIMENTO CHE SI RIPAGA MOLTO VELOCEMENTE.

Risparmierai denaro per riscaldamento e raffrescamento, avrai un piacevole clima in casa e non solo… a patto che l’intervento non si riduca alla semplice sostituzione dell’infisso con uno più performante ma che venga eseguita la riqualificazione del foro finestra.

Il serramentista che ha il compito di sostituire gli infissi è tenuto:

  • AD ESEGUIRE UNA CORRETTA POSA IN OPERA
  • A RIQUALIFICARE IL CASSONETTO se presente
  • A MIGLIORARE E CORREGGERE EVENTUALI DIFETTI DEL VANO SERRAMENTO OSSIA ELIMINARE I PONTI TERMICI (marmo passante e controtelai metallici)

LA CORREZIONE DEI PONTI TERMICI

Uno dei più frequenti ponti termici è rappresentato dal davanzale passante (ossia una lastra di marmo continua che collega l’ambiente esterno con l’interno), quando si sostituiscono gli infissi questo ponte termico va corretto tagliando il davanzale ed interrompendo così la continuità dei materiali.

Possediamo un macchinario che permette di realizzare questo tipo di intervento in maniera veloce e senza creare polvere e che permette inoltre di eliminare un altro ponte termico costituito dai vecchi controtelai in lamiera murati. Questi infatti in inverno potrebbero creare sulla mazzetta interna temperature molto basse che, a causa della condensa del vapore, potrebbero favorire il formarsi di una riga di muffa lungo il perimetro della finestra.

 

 

 

LA POSA DEL SERRAMENTO IN RISTRUTTURAZIONE CHE NON RIDUCE LA SUPERFICIE VETRATA

 

In quasi tutte le abitazioni costruite prima degli anni ’80 il vecchio telaio della finestra è murato nella parete, per la posa del nuovo infisso si hanno possibilità:

1.Smurare il vecchio telaio (in questo modo però si crea molta polvere, correndo il rischio di danneggiare pareti e/o piastrelle e generando quindi ulteriori costi per l’imbianchino e il muratore)

2.Posare in sovrapposizione al vecchio telaio esistente (questa operazione vi viene spesso proposta perché per il serramentista è facile e veloce, ma riduce la luce del vano serramento e inficia sull’estetica della parete)

Per evitare i disagi e i costi derivanti dalla smuratura del vecchio controtelaio e la perdita di luce dovuta alla posa in sovrapposizione noi vi garantiamo la soluzione al problema con il taglio del vecchio telaio murato.

 

Con il nostro macchinario possiamo tagliare il vecchio telaio murato senza creare polvere creando così un vano per la posa del nuovo infisso nella esatta posizione in cui alloggiava il vostro vecchio serramento. In questo modo è possibile realizzare il lavoro velocemente, in totale assenza di polvere ,senza ridurre la luce architettonica, garantendo una migliore  tenuta termica e utilizzando profili esteticamente più gradevoli.

ECCO ALCUNI DEI VANTAGGI DELLA SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI CON INFISSI IN ALLUMINIO:

  • RISPARMIO ENERGETICO E RISPETTO PER L’AMBIENTE
  • ISOLAMENTO ACUSTICO
  • MAGGIORE SICUREZZA
  • NUOVO LOOK PER LA TUA ABITAZIONE
  • AZZERAMENTO DEI COSTI DI MANUTENZIONE

VENITE A TROVARCI COSI’ POTREMO MOSTRARVI E SPIEGARVI ACCURATAMENTE L’IMPORTANZA NON SOLO DELLA SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI MA SOPRATTUTTO DELLA RIQUALIFICAZIONE DEL FORO FINESTRA!

DIFFIDATE DA CHI NON VI SPIEGA ACCURATAMENTE COME VIENE ESEGUITA LA POSA IN OPERA DEI SERRAMENTI…PERCHE’ UNA BUONA FINESTRA POSATA MALE RIMANE UNA BUONA FINESTRA CHE PERO’ NON FUNZIONA! CERCATECI NELL’ALBO POSATORI QUALIFICATI POSA CLIMA!

 

 

gestione