• 049/9422122
  • nicheleserramenti@libero.it

POSA IN OPERA

POSA IN OPERA AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Siamo nel settore da  40 anni, ma per offrire un servizio sempre migliore,oltre all’esperienza, servono passione e volontà di mettersi sempre in gioco.

Per questo abbiamo intrapreso il cammino verso la POSA CERTIFICATA E LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL FORO FINESTRA.

Per far si che la spesa dei nostri clienti non sia solo una spesa ma un vero e proprio investimento che permetta di vivere meglio, in un ambiente più sano e di risparmiare energia.

CERCATECI SIAMO PRESENTI NELL’ ALBO NAZIONALE DEI POSATORI POSACLIMA.

 

       

         

“UN BUON SERRAMENTO POSATO MALE RIMANE UN BUON SERRAMENTO CHE PERO’ NON FUNZIONA”

La posa in opera è un aspetto che molto spesso il cliente non considera ma al quale dovrebbe invece prestare molta attenzione.

A cosa serve una trasmittanza termica certificata di laboratorio 1.0W/m2K se non viene garantita in opera?

NOI ESEGUIAMO LA POSA IN OPERA DEI NOSTRI INFISSI IN CONFORMITA’ ALLA NORMA 11673-1 UTILIZZANDO MATERIALI DI POSA CERTIFICATI E PONENDO ATTENZIONE:

  • ALL’ISOLAMENTO TERMICO
  • ALL’ISOLAMENTO ACUSTICO
  • ALLA PERMEABILITA’ ALL’ARIA
  • ALLA RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO
  • ALLA RESISTENZA ALL’EFFRAZIONE

ECCO PERCHE’ NELLA SCELTA DELL’AZIENDA A CUI AFFIDARE LA PRODUZIONE DEI VOSTRI SERRAMENTI DOVETE VERIFICARE NON SOLO LA QUALITA’ DEI PRODOTTI MA ANCHE IL SITEMA DI POSA OFFERTO:

Negli ultimi anni si è prestata molta attenzione nel ridurre le dispersioni termiche attraverso i serramenti che sono uno degli elementi più critici dell’intero involucro edilizio.

Per tale ragione sono aumentati gli spessori dei profili, sono migliorate le prestazioni dei vetri ed è stato aumentato il numero delle guarnizioni.

L’aria calda che viene prodotta in inverno con il riscaldamento aumenta di volume e mette la casa in pressione per cui tende ad uscire da ogni fessura, al contrario in estate quando raffreschiamo l’ambiente l’aria calda cerca di entrare. Eliminare ogni fessura diventa quindi indispensabile per avere una casa ad alta efficienza energetica e per ridurre i costi di raffreddamento e riscaldamento.

Una casa che no ha perdite permette non solo vantaggi economici ma influenza anche il benessere in quanto dove passa l’aria passa neanche il rumore, quindi una casa con delle fessure è una casa più rumorosa.

Per fortuna oggi si possono scegliere finestre che risolvono questi problemi, MA COSA ACCADE QUANDO VENGONO POSATE?

I giunti di posa rimangono nascosti e molto spesso vengono realizzati con i materiali che si impiegavano 30 anni fa, si stima che una posa di questo tipo riduca l’efficienza energetica potenziale dei nuovi serramenti del 10-20%.

Questo significa che risparmiare sulla posa si trasforma in uno spreco di dimensioni incredibilmente superiori se considerate nel corso di tutta la vita utile di un serramento.

Nella nostra azienda offriamo al cliente non solo il serramento più adatto alle sue esigenze ma anche il sistema di posa migliore per ogni specifico caso che permetta di garantire le migliori prestazioni termoacustiche anche dopo la posa.

Per garantire al serramento posato la stessa efficienza delle ante è necessario adottare un sistema di collegamento al muro con 4 caratteristiche:

  • Elasticita’ permanente per compensare i diversi movimenti tra serramento e muro;
  • Alta impermeabilità all’aria, al vapore e ai rumori;
  • Capacità di adattarsi e riempire lo spazio tra serramento e parete;
  • Alta durabilità nel tempo

I nostri installatori hanno infatti conseguito il diploma di qualificazione professionale: “ ESPERTO POSATORE POSACLIMA E TECNICO DI RIQUALIFICAZIONE DEL FORO FINESTRA” CERCATECI TRA L’ALDO DEI POSATORI QUALIFICATI SUL SITO DI POSACLIMA.

 SCEGLIENDO I NOSTRI PRODOTTI E LA SERIETA’ E PROFESSIONALITA’ DELLA NOSTRA AZIENDA, L’ACQUISTO DEI SERRAMENTI NON SARA’ SOLO UNA SPESA MA UN INVESTIMENTO CHE PERMETTE DI VIVERE MEGLIO, IN UN’AMBIENTE PIU’ SANO E DI RISPARMIARE ENERGIA.